3

Uno spettacolo sognante, comico e romantico in un viaggio di leggerezza e armonia per tutte le età.

Dopo l’oscurità’ arriva sempre la luce ,questo e’ il desiderio di coloro che sanno immaginare ,ascolta il tuo corpo diceva una voce di fanciullo  dalla montagna ,e i piedi da quel momento non smisero mai  di danzare.

BEST TRICK 2019 FESTIVAL COMEDIADA

con Monsieur David e Federica Gumina

regia : Monsieur David
coreografie Federica Gumina
costumi Noemi intino
montaggio audio : Sandra graniti
2

MONSIEUR DAVID
Al secolo David Rausa, questo torinese, dal sangue mezzo siculo e mezzo francese, inizia la sua carriera artistica a 17 anni nei villaggi turistici come attore e intrattenitore, il momento in cui, grazie ad una gestualità delicata e poetica, nasce il nome d’arte dal fascino fiabesco che è il marchio della casa.

Frequenta l’Accademia di Sergio Chiorino e la Clesis School di Carlo Merlo per
approfondire la conoscenza del corpo e delle tecniche vocali. La sua passione per
l’improvvisazione lo porta a studiare con Imprò e a lavorare al fianco di attori come
Pino Insegno, nello spettacolo biografico e Maurizio Battista al Teatro Sistina di
Roma. Ma, nella sua appassionata ricerca di nuove forme di comunicazione, il
mattatore cede il passo all’artista fantasista fondatore del Feet Theater che da anni
incanta con il suo teatro del piede; i palcoscenici di tutta Italia e anche il piccolo
schermo, grazie alle sue partecipazioni nelle popolari trasmissioni Colorado (Italia 1)Domenica In RAI).
Monsieur David è un artista all’eterna ricerca della libertà che vede l’Arte come
opportunità di scoperta della propria cassetta degli attrezzi interiore per poter dar vita ad un’ esistenza soddisfacente che faccia star bene il proprio spirito e coloro che ci sono vicini. Un’impronta inconfondibile che si evidenzia in tutti gli spettacoli della Feet Theater Company ; Feet Melody e Feet Fantasy, in cui tutti i
membri della compagnia stabiliscono dei rivoluzionari dialoghi fra teatro di figura,
teatro-danza e operetta lirica. Oltre ai rispettivi tour nazionali, Monsieur David ha
anche partecipato con le sue produzioni ad alcune delle rassegne teatrali più
importanti in Italia, fra cui il Mojoca Festival ed il Roma Fringe Festival.

FEDERICA GUMINA
Federica studia danza classica dall’età di 5 anni e nel suo percorso ha approfondito la conoscenza di diverse tecniche -danza classica, contemporanea, contact, teatro danza in Italia, Inghilterra e Argentina. Dopo essersi laureata in Economia aziendale all’Università di Tor Vergata con la tesi;Il marketing del ballo si specializza nel tango argentino a Buenos Aires e Parigi con i principali maestri internazionali del settore, realizzando esibizioni in milonghe in Italia, Francia e Belgio, dove partecipa al Festival Tango Antwerp insieme a Roberto Herrera e Alejandra Mantinan.
Dal 2011 si dedica al teatro di prosa, spaziando tra ruoli sempre differenti su testi di Shakespeare, De Filippo e Pirandello, e al teatro-danza, mettendo in scena al Teatro Quirino di Roma Roma tre spettacoli su tematiche sociali ispirati a testi di Italo Calvino e Clarissa Pinkòla Estès, condotti da Giorgio Rossi, Ivan Truol e Raffaelle Castria. Nel 2013 predilige il teatro comico e scrive e interpreta il suo primo one woman show, Riccicapricci! per la regia di Paolo Orlandelli, che porta in tour con grande successo di critica e pubblico, arrivando semifinalista nella rassegna Autori nel cassetto e attori sul comò nel 2014 del Teatro Lo spazio di Roma.

Nel 2014 si unisce alla Feet Theater Company di Monsieur David con
coreografia-performance di tango argentino e teatro-danza all’interno degli spettacoli Feet Melody e Feet Fantasy,che hanno portato in tour nazionale e in diverse rassegne teatrali, fra cui il Roma Fringe Festival 2015. Proprio nel 2015 porta in scena il primo estratto di Frida Am al festival di danza Visioni, presso il Gran Teatro Parco delle Arti a l’Aquila e nella rassegna Arcipelago Donna ;Estate romana. Questo nuovo spettacolo, sostenuto anche dalla compagnia Atacama e ispirato alla vita della pittrice messicana, vede Federica nelle vesti di attrice, danzatrice e autrice.
Volto noto anche nel mondo della pubblicità -ha girato spot per Montepaschi di Siena, BNL, Montana e Philips-, oggi continua la sua ricerca sulle nuove possibilità espressive e comunicative del corpo, contaminando il tango argentino con la danza contemporanea, testo e voce, ed è impegnata nei tour 2016 di Feet Fantasy e Frida Am Iche ha debuttato in anteprima nazionale l’8 marzo al Teatro Boni di Acquapendente.

DICONO DI NOI
Il Feet Theater è un’esperienza sensoriale che regala allo spettatore la capacità di stupirsi davanti alla fantasia (C MAGAZINE)
Feet Melody è uno spettacolo sognante, comico e romantico che porterà lo spettatore verso un viaggio di leggerezza e armonia (DAILYGREEN)
Il Feet Theater è un lavoro di ricerca minuzioso e preciso che porta ad un risultato geniale (RIFLESSI AL MARGINE)
Un artista, erede della vecchia scuola del mimo e del teatro di figura, che ci trascina in un mondo onirico fatto di favole senza parole, di creatività e fantasia, di piccoli gesti misurati che diventano grandi. Il teatro del piede è un’arte che stupisce (PROGRESS)
Il Feet Theater è uno spettacolo che lascia senza parole, un invito al coraggio, ad andare oltre e provare a sentire quella sensazione che si ha quando si compie un volo con una spinta rivolta al cambiamento (LA NOUVELLE VAGUE)
Monsieur David è un sognatore visionario (GP MAGAZINE)
L’arte di Monsieur David si contraddistingue per la sua continua sperimentazione e ricerca.
Attraverso i suoi piedi ci conduce in splendide dimensioni e mondi inesplorati (LINEA DIRETTA)

Share